Termini e Condizioni

LE TARIFFE

  • Tariffa standard

    La tariffa standard è la miglior tariffa disponibile. Non richiede un numero minimo di notti e accetta il pagamento presso la struttura.

  • Tariffa alta stagione

    La tariffa in alta stagione prevede una maggiorazione di prezzo verificabile in fase di prenotazione. Si richiede il pagamento anticipato ed un soggiorno minimo di tre notti.

  • Tariffa last minute

    La tariffa non prevede un numero minimo di notti ne il pagamento anticipato. A tale tariffa è applicato uno sconto verificabile in fase di prenotazione.

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

Queste Condizioni di Prenotazione, insieme ai termini generali d’uso sopra descritti e alle politiche di Privacy relative alla prenotazione, formano le basi del vostro contratto con Conti Guest House. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poichè qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni di Prenotazione i termini “voi” e “vostro”, “vostra’ fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento a Conti Guest House. Il termine “Fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

1.La vostra Prenotazione
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste Condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via e-mail. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poichè potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo. A conferma della vostra prenotazione vi sarà richiesta una carta di credito a garanzia. Carte di credito accettate: American Express, Visa, Master card, Maestro e Cartasi. In mancanza di una carta di credito valida ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione.
Al momento del check-in in albergo vi verrà chiesta una carta di credito a garanzia di pagamento. La carta di credito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione.

2.Il vostro Contratto
Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.

3.Il costo del vostro soggiorno
Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.
Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007. L’albergo prenotato si riserva il diritto di addizionare l’importo delle suddette tasse alla tariffa confermata. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell’errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento della prenotazione.
La normativa italiana antiriciclaggio (D. Lgs. 21.11.2007 n. 231, art. 49 e successivo D. Lgs. 6.12.2011 n. 201, art. 12 comma 1) vieta il trasferimento di denaro contante qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 3.000 euro.
Il trasferimento è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati.
Pertanto, nel caso in cui il corrispettivo complessivamente dovuto per i servizi sia pari o superiore a 3.000 euro, il pagamento dovrà essere effettuato mediante le carte di credito accettate dall’hotel.

4.Modifiche effettuate da voi
Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, dovete necessariamente notificarcele scrivendo a info@contiguesthouse.it  o contattandoci al tel.+39.02.833536547 / +39.3450781708
Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile (cfr. punto 6 del presente documento).

5.Cancellazioni effettuate da voi
Nel caso in cui voi o qualsiasi partecipante del vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto a comunicarlo a Conti guest house. E’ possibile effettuare la cancellazione con il codice di prenotazione nella sezione apposita sul sito sito www.contiguesthouse.it. La vostra notifica di cancellazione sarà effettiva solamente a ricevimento di una nostra mail (se ammesso dalla tipologia di prenotazione) contenente un link utile a confermare la cancellazione. In questo caso, riceverete un codice di cancellazione che ricordiamo di conservare. Le condizioni relative alla cancellazione variano a seconda della tipologia di tariffa. Per la tariffa standard, in caso di  modifiche o cancellazioni effettuate entro tre giorni prima dell’arrivo, non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo. Se modifiche o cancellazioni superano tale termine verrà addebitato il costo di una notte. In caso di mancata presentazione, invece, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno. Per la tariffa last minute è prevista una cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’arrivo. Dopo tale termine o in caso di mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del soggiorno. Per le tariffe di alta stagione in caso di modifiche o cancellazioni entro 14 gg dalla dato di arrivo non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo. Modifiche o cancellazioni oltre tale termine comporteranno un addebito dell’intero soggiorno. Nel caso si usufruisse della promozione Early booking non è prevista la possibilità di modifiche o cancellazioni.

6.Modifiche e cancellazioni effettuate da noi
Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. È nostra cura cercare per quanto possibile di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarne. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopreremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:
(a)(per modifiche significative) accettare le condizioni modificate
(b) un soggiorno alternativo proposto da noi, con standard e condizioni similari rispetto a quello originariamente prenotato, oppure
(c) cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato. Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore.

7.Forza Maggiore
Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta (come descritto in maniera dettagliata al punto 9) o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”. In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per “forza maggiore” si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l’attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.

8.La nostra responsabilità nei vostri confronti
È nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c’è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:
(a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti o
(b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure
(c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata
(d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.

9.Problemi e reclami
Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scrivere a info@contiguesthouse.ito chiamare al +39.0283536547 / +39.3450781708 segnalando il numero di conferma della vostra prenotazione ed una descrizione completa del vostro reclamo.

10.Comportamento
All’atto della prenotazione, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager dell’hotel o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.

11.Condizioni generali per i fornitori
Alcuni dei servizi che compongono il vostro soggiorno sono offerti da fornitori indipendenti da Conti Guest House. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita.

12.Richieste particolari e problemi di salute
Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione nel campo note o inviando una mail a info@contiguesthouse.it  Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per prenotazioni con condizioni particolari, ad es. nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento del vostro soggiorno, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

13.I documenti di viaggio
Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.